About

Nato nel 1982, scrivo su Internet con il nickname Midnighter dai primi anni 2000.

Mi sono innamorato del mondo Marvel a 12 anni, dopo che mi fu regalato un videogame per il Super Nintendo, Spider-Man & The X-Men: Arcade’s Revenge, e fui subito affascinato da questi personaggi, gli X-Men, che non conoscevo. Avevo già letto qualche cosa dell’Uomo Ragno e di altri personaggi (Iron Man, Fantastici Quattro, G.I. Joe, Transformers) tra i fumetti passatimi da mio fratello maggiore o trovati saltuariamente in edicola.

Con gli X-Men fu subito una passione intensa: in breve tempo fui completamente catturato da tutta la complessità dell’universo Marvel e cercai di saperne sempre di più e leggerne più storie possibile.

Ad oggi, a fianco di una collezione di migliaia di albi, possiedo una conoscenza del cosmo Marvel che mi ha portato a collaborare con vari siti come Blue Area in Italia e il Marvel Chronology Project negli USA. I miei contributi mi sono valsi anche la citazione tra i ringraziamenti dell’albo Marvel X Of Swords Handbook, l’ultimo compendio enciclopedico dedicato al mondo degli X-Men, e del successivo King in Black Handbook, stavolta dedicato a Venom e ai suoi personaggi di contorno.

Tra le altre cose, scrivo regolarmente di calcio sul sito Pokerstarnews e ho collaborato con siti dedicati a serie TV e giochi online.