Il rinvio dell’uscita dei film Marvel e altre news

La notizia principale riguardante il Marvel Cinematic Universe riguarda il rinvio dell’uscita dei film Marvel attesi nelle sale a partire da marzo 2022, ma c’è anche altro di cui parlare.

Rinvio dell’uscita dei film Marvel da marzo in poi

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale la Marvel ha annunciato che tutti i film Marvel previsti per il 2022 slitteranno in avanti di uno slot.

  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness, uno dei titoli più attesi che proseguirà non solo le vicende di Doctor Strange, ma che riprenderà anche le fila di Spider-Man: No Way Home, WandaVision e Loki (e forse anche di What If…?), uscirà il 6 maggio 2022, al posto della precedente uscita prevista per il 25 marzo.
  • Di conseguenza Thor: Love & Thunder, il quarto capitolo delle vicende cinematografiche del Dio del Tuono, viene rinviato al 8 luglio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever, il sequel di Black Panther che sarà privo dello scomparso protagonista del primo film Chadwick Boseman, slitta quindi al 11 novembre 2022.
  • The Marvels, il film che vede protagonista non solo Captain Marvel, ma anche Monica Rambeau (apparsa in WandaVision) e Ms. Marvel, reduce dalla sua serie personale in arrivo su Disney+ nel corso del 2022, viene quindi posticipato al 17 febbraio 2023.
  • Infine, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film che vedrà i due micro-eroi affrontare Kang il Conquistatore, introdotto nella prima stagione di Loki, è previsto nelle sale il 28 luglio 2023.

Non viene quindi toccata la data di uscita di Guardians of the Galaxy Vol. 3, prevista sempre per il 5 maggio 2023, ma il film di Ant-Man slitta di ben cinque mesi, fino all’estate inoltrata.

Il perché del rinvio dell’uscita dei film Marvel

Il motivo del rinvio dell’uscita dei film Marvel ufficialmente non risiede in preoccupazioni di botteghino, ma a vari ritardi nella lavorazione dovuti principalmente all’accavallarsi di tutte le varie produzioni riprese a pieno ritmo dopo lo stop dovuto alla pandemia.

Anche se, visto il grande clamore mediatico che è sorto dopo la presentazione del trailer di The Batman al DC Fandome nell’ultimo weekend, è lecito pensare che forse l’uscita del film del Doctor Strange era troppo vicina a quella dell’ultimo film del personaggio simbolo della Distinta Concorrenza, prevista per il 4 marzo.

Eternals: una nuova featurette

È stata diffusa una nuova featurette riguardante Eternals, il film in uscita il prossimo 3 novembre dedicato ai personaggi ideati da Jack Kirby sulla fine degli anni ’70. Il film si preannuncia epico e in grado di cambiare molte carte in tavola nel Marvel Cinematic Universe.

In questa clip, oltre alle immagini dal film, ci vengono offerti anche alcuni brevi interventi di Kevin Feige, della regista Chloe Zhao e del cast.

Hawkeye: un nuovo trailer natalizio per la serie Disney+

In occasione delle festività del Ringraziamento negli Stati Uniti, il 24 novembre esordirà la serie di Hawkeye su Disney+, che proseguirà fino a poco prima di Natale. Appare perfettamente a tema questo nuovo trailer diffuso dalla Marvel, con atmosfere che richiamano classici film del periodo come Die Hard o Mamma Ho Perso l’Aereo.

Nuove serie su Disney+: voci incontrollate

Il 12 novembre si terrà il Disney+ Day, in cui sarà disponibile sulla piattaforma streaming Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, e verranno annunciate varie novità in arrivo nei mesi successivi. Forse sarà anche l’occasione in cui si farà ordine sulle varie voci di serie Marvel in lavorazione che non hanno trovato ancora conferma o smentita.

Se la serie di Echo, spin-off di Hawkeye, sembra praticamente sicura, assolutamente non confermate sono le voci che vedrebbero buona parte del cast della vecchia serie Netflix Daredevil prendere parte alle riprese, in preparazione di una possibile quarta stagione da diffondere su Disney+. Una voce rimbalzata molto in rete indica anche la possibilità del lancio di una serie dedicata a Xialing e la Società dei Dieci Anelli.

Hanno trovato numerosi riscontri anche le voci su uno spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness, e si attendono notizie sulla serie dedicata al mondo del Wakanda di cui si parla da più di un anno. Inoltre si spera di avere delle date per l’esordio delle nuove stagioni di Loki e What If…?, oltre che per le già confermate Ms. Marvel, She-Hulk, Moon Knight, Ironheart, Secret Invasion e Armor Wars.

Infine, potrebbe essere annunciato anche l’arrivo, nei paesi in cui non è disponbile Hulu come l’Italia, della serie animata per adulti dedicata a Hit-Monkey, che esordirà sul canale statunitense il 17 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.