Facciamo il punto su: Eternals

L’uscita del primo trailer di Eternals, dopo che alcune immagini erano state inserite nel video celebrativo dei Marvel Studios che anticipava il ritorno dei film nelle sale cinematografiche, ci offre l’opportunità di fare il punto sul film di Chloé Zhao dedicato agli immortali superesseri Marvel.

Eternals: l’annuncio e la scelta del cast

La realizzazione del film sugli Eterni è stata annunciata per la prima volta nell’aprile 2018 da Kevin Feige, che rivelò che la pellicola sarebbe stata incentrata sul personaggio di Sersi e inserita all’interno della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.

La regia: il premio Oscar Chloé Zhao

Il 21 settembre 2018 fu rivelato il nome della regista, ovvero Chloé Zhao, attrice cinese cresciuta tra Londra e gli Stati Uniti, il cui vero nome è Zhao Ting. Eternals è il suo esordio nel cinema mainstream dopo che i suoi primi due lungometraggi Songs My Brothers Taught Me e The Rider – Il sogno di un cowboy, girati con attori non professionisti, hanno avuto un buonissimo successo di critica ai Festival di Cannes.

Dopo aver concluso le riprese di Eternals, la cui distribuzione è stata poi posticipata a causa della pandemia globale, ha scritto e diretto Nomadland, pellicola interpretata da Frances McDormand con cui cui ha vinto il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e miglior regista e tre Oscar per miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista a Frances McDormand.

Il cast

La prima attrice ad essere annunciata, nel marzo 2019, è stata Angelina Jolie, che interpreta la guerriera Thena. In seguito sono stati ufficializzati Kumail Najiani nei panni di Kingo Sunen, Richard Madden in quelli di Ikaris e Don Lee come Gilgamesh.

Gemma Chan, già vista nel MCU nel ruolo di Minn-Erva in Captain Marvel, viene quindi annunciata nel ruolo di Sersi, insieme a Salma Hayek in quello di Ajak e Barry Keoghan in quello di Druig.

L’ultimo annuncio di una certa risonanza riguardo al cast è stato quello di Kit Harington, star de Il Trono di Spade insieme a Richard Madden, che ricopre il ruolo di Dane Withman, alias Black Knight.

Altri protagonista della pellicola sono Brian Tyree Henry, Lia McHugh e Lauren Ridloff nei ruoli rispettivamente di Phastos, Sprite e Makkari.

Trailer e immagini promozionali

Il primo trailer ufficiale del film è stato rilasciato il 24 maggio 2021, insieme alla prima locandina promozionale.

Il trailer mostra come gli Eterni siano stati presenti fin dagli albori dell’umanità, celando la propria esistenza agli occhi della gente ma aiutandone il progresso e l’evoluzione. Al giorno d’oggi sono costretti a rivelarsi a causa di qualche non meglio specificata minaccia.

La data di uscita di Eternals

Eternals dovrebbe uscire nelle sale il 5 novembre 2021, se la situazione pandemica si conferma in miglioramento. L’uscita contemporanea su Disney+, come nel caso di Black Widow, non è considerata al momento.

Eternals è il 26° film del Marvel Cinematic Universe, e il terzo della cosiddetta Fase Quattro, che segue Black Widow e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Poco dopo Eternals, a dicembre, uscirà Spider-Man: Far From Home.

Eternals (2021) Action, Adventure, Drama | 3 November 2021 (Italy)
Director: Chloé ZhaoWriter: Kaz Firpo, Ryan FirpoStars: Angelina Jolie, Salma Hayek, Gemma ChanSummary: Following the events of Avengers: Endgame (2019), an unexpected tragedy forces the Eternals, ancient aliens who have been living on Earth in secret for thousands of years, out of the shadows to reunite against mankind's most ancient enemy, the Deviants.

Photos


See all photos >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *