Marvel Studios Assembled: dietro le quinte di WandaVision e molto altro

Il 12 marzo, dopo la conclusione di WandaVision e in attesa del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, la dose settimanale di contenuti Marvel su Disney+ sarà soddisfatta dal primo episodio di Marvel Studios Assembled, una nuova serie che ci porterà dietro le quinte di WandaVision e delle altre produzioni Marvel in arrivo.

La nuova serie di documentari racconterà i vari processi di sviluppo delle serie Marvel. Seguiremo i registi, i produttori, il cast ed il resto della troupe passo dopo passo nella realizzazione di WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki.

Elizabeth Olsen durante le riprese del primo episodio di WandaVision, che vedremo in Marvel Studios Assembled
Elizabeth Olsen durante le riprese del primo episodio di WandaVision

Avremo anche la possibilità di seguire Scarlett Johansson lungo la genesi dell’atteso film di Black Widow. Allo stesso modo con Jeremy Renner si analizzerà il percorso del personaggio di Hawkeye dalla sua apparizione a sorpresa in Thor fino alla serie in arrivo su Disney+ questo autunno.

Hailee Steinfield e Jeremy Rennes sul set di Hawkeye, che vedremo in Marvel Studios Assemble
Hailee Steinfield e Jeremy Rennes sul set di Hawkeye

Il primo episodio di Marvel Studios Assembled si focalizzerà ovviamente sull’acclamata WandaVision, al momento la serie più vista al mondo. Assisteremo a come Elizabeth Olsen, Paul Bettany e il resto del team creativo si siano prodigati nel ricreare le varie atmosfere d’epoca per i vari episodi, omaggiando i vari periodi delle sit-com televisive. Dal ricreare le tecniche di ripresa alla difficoltà di recitare davanti ad un pubblico, la serie offrirà una serie di testimonianze e punti di vista inediti. Ci saranno anche interviste agli altri membri del cast come Teyonah Parris e Kathryn Hahn, compresi anche i volti già noti per il MCU Kat Dennings e Randall Park.

Oltre Marvel Studios Assembled: speciali e documentari su Disney+

Marvel Studios Assembled è la seconda produzione “di contorno” rispetto alle serie e ai film Marvel realizzata per Disney+. I primi di gennaio hanno infatti esordito gli speciali riassuntivi Marvel Legends, che con ogni probabilità continueranno con altri due episodi dedicati a Falcon e Winter Soldier prima dell’esordio della nuova serie.

Già uscito sul mercato statunitense, arriverà prossimamente anche in Italia poi anche il documentario Marvel Behind the Mask, incentrato su come i personaggi Marvel si sono evoluti negli anni di pari passo con le prese di coscienza e le rivendicazioni dei diritti civili.

Già presenti sulla piattaforma poi c’è la serie di documentari Marvel 616, e gli speciali Marvel: Assembling A Universe, sulla nascita e i primi 10 anni del Marvel Cinematic Universe, e Marvel 75 Anni: Da Pulp a Pop, sulla storia della Marvel e del successo dei suoi personaggi nel corso degi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *