Thor al cinema: la cover gallery degli omaggi

Oggi siamo abituati a vedere i personaggi Marvel approdare al cinema con grandissimo successo, ma solo 10 anni fa non era una cosa così scontata. Nel 2011, anno che ha visto approdare il primo film di Thor al cinema, la cosa era vista come un evento tale da dover essere celebrato con una serie di variant cover a tema.

Gli omaggi di Thor al cinema

Nel mese di giugno del 2011 la Marvel fece uscire 20 titoli in versione variant, che presentavano una copertina in cui il Dio del Tuono ed i suoi comprimari venivano ritratti in varie situazioni che omaggiavano pellicole che hanno fatto la storia di Hollywood.

  • Variant cover di Amazing Spider-Man 658
    Variant cover di Amazing Spider-Man 658 del 2011, di Paul Renaud, che omaggia Alien

Vediamo quindi Thor e i Tre Guerrieri riprendere il ballo della stanza delle punizioni di Breakfast Club, oppure alle prese con una foto segnaletica come ne I Soliti Sospetti. C’è spazio anche per Sif, protagonista di un omaggio a Titanic insieme a Thor, sulla pista da ballo insiema ad un Volstagg novello Tony Manero in stile Saturday Night Fever, oppure emula di Ripley alle prese con gli xenomorfi di Alien.

E che dire di Loki, che vediamo offrire cioccolatini su una panchina alla maniera di Forrest Gump oppure in un inquietante rifacimento della più celebre inquadratura di Shining? In versione adolescente è anche protagonista di un omaggio a The Social Network, mentre in un’altra immagine lo vediamo combattere con Thor in stile The Matrix.

Odino lo si vede solo in un’occasione, rinchiuso come Hannibal Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti, con Thor nei panni di una novella Clarice Sterling.

Gli omaggi vanno da pellicole storiche come Tempi Moderni o il classico Frankenstein a cult come Lo Squalo, I Predatori dell’Arca Perduta (con gli sfortunati resti di Indiana Jones sullo sfondo), Terminator 2 o Rocky IV, fino a titoli per l’epoca molto recenti come Inception.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *