Il nuovo look di Black Widow

La serie regolare dedicata alla Vedova Nera, scritta da Kelly Thompson e disegnata da una strepitosa Elena Casagrande, è una delle sorprese più piacevoli dell’ultima annata Marvel. Nel sesto numero della serie, in uscita ad aprile, si vedrà anche l’esordio del nuovo look di Black Widow, ideato dall’artista italiana.

Nella sua carriera fumettistica Natasha, che ha esordito in incontri sesso senza iscrizione del 1964, ha indossato vari outfit, così come la suaragazza sole o luna pelle. Nessuno costume però ha mai avuto lo stesso successo della tuta nera attillata ideata da John Romita Sr. sulle pagine di Amazing Spider-Man 86 del 1970.

Copertina di Black Widow 6 in uscita ad aprile, che vede l'esordio del nuovo costume di Natasha
Copertina di Black Widow 6 in uscita ad aprile, che vede l’esordio del nuovo costume di Natasha

Il nuovo look di Black Widow, che esordirà all’inizio del nuovo ciclo narrativo non si discosta molto da quel modello vincente, ma integra alcuni particolari che lo rendono più elaborato. Non si perde però di vista la funzionalità che è fondamentale per un personaggio atletico come la Vedova Nera. Ecco quindi un coprispalle con cappuccio, utile per nascondere la chioma rosso brillante di Natasha nelle occasioni in cui non deve essere vista.

Oltre a vari altri piccoli particolari estetici, anche i bracciali, i famosi “morsi di Vedova”, sono stati leggermente ridisegnati, con una linea più snella e pratica. Nella schiena è inoltre integrato un paracadute, accessorio particolarmente utile vista la tendenza di Natasha a compiere balzi nel vuoto, come si vede anche negli spot del film rinviato l’anno scorso.

Nonostante questo nuovo outfit di Natasha sia stato creato da Elena Casagrande, autrice di alcune sequenze d’azione semplicemente mozzafiato nei primi numeri della serie, il numero in cui lo si vedrà esordire sarà firmato dal disegnatore ospite Rafael de Latorre. Si tratta del disegnatore della serie Animosity, qui alle prese con il suo primo lavoro Marvel. La cover invece sarà sempre del solito copertinista regolare, ovvero il maestro Adam Hughes.

Studi di Elena Casagrande per il nuovo costume di Black Widow
Studi di Elena Casagrande per il nuovo costume di Black Widow

La serie regolare di Black Widow inizierà ad essere pubblicata a maggio, in volumi editi da Panini Comics. Il primo volume conterrà i primi 5 episodi della serie originale e sarà un volume cartonato di 112 pagine, al prezzo di 16 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *