Il ritorno di Captain America?

L’avevamo lasciato alla fine di Avengers: Endgame, libero di vivere la vita felice e pacifica al fianco di Peggy Carter che sognava mentre combatteva la 2ª Guerra Mondiale. Ma oggi voci insistenti riportano che Chris Evans è in trattativa con i Marvel Studios per il ritorno di Captain America in almeno una nuova produzione.

L’anziano Steve Rogers apparso nel finale di Avengers: Endgame, quando affida il suo scudo a Sam Wilson

A marzo, nella serie The Falcon & The Winter Soldier, vedremo se i due fidati amici Sam Wilson e Bucky Barnes riusciranno a raccogliere la pesante eredità lasciata da Cap. Nella serie esordirà il successore di Captain America, ovvero U.S.Agent, ma a quanto pare in futuro rivedremo ancora Steve Rogers.

L’accordo con i Marvel Studios ricalcherebbe quello siglato a suo tempo con Robert Downey Jr, che portò l’attore a comparire in altri titoli Marvel (Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming), e non dovrebbe avere a che fare con un quarto titolo del franchise Captain America.

Chris Evans inoltre aveva espresso il desiderio di misurarsi anche con la regia, e nell’accordo potrebbe anche essere prevista la possibilità che gli venga affidata la sedia da regista in qualche episodio di una delle prossime serie Marvel previste su Disney+.

Ma come potrebbe tornare in scena Cap? Escludendo la possibilità di flashback, una possibilità è data dal concetto di Multiverso che verrà esplorata in vari titoli futuri: Evans potrebbe interpretare lo Steve Rogers di un’altra realtà o linea temporale. Forse già in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che si sta girando in questo periodo nonostante vari intoppi dovuti al Covid-19, potrebbe verificarsi il ritorno in scena.

Un’altra possibilità è data anche dagli alieni mutaforma Skrull, che abbiamo visto in Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home, e che saranno alla base della serie Secret Invasion. Un improvviso ritorno di Captain America dal flusso temporale potrebbe verificarsi, ma potrebbe anche essere un inganno orchestrato dagli alieni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.