Oscar Isaac è Moon Knight

Dopo mesi di voci, è arrivata la conferma, tramite le parole del direttore della fotografia Gregory Middleton, che l’attore Oscar Isaac, già interprete di Apocalisse in X-Men: Apocalisse e famoso per il ruolo di Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars, sarà il protagonista della serie Disney+ dedicata a Moon Knight.

Actor, Producer, Soundtrack
Biography: Oscar Isaac was born Óscar Isaac Hernández Estrada in Guatemala, to a Guatemalan mother, María Eugenia, and a Cuban father, Oscar Gonzalo Hernández-Cano, a pulmonologist. Oscar was raised in Miami, Florida. Before he became an actor, he played lead guitar and sang vocals in his band the Blinking Underdogs. He graduated from the Juilliard School in... See full bio >>
Born: March 9, 1979 | Guatemala City, Guatemala

Photos

See all photos >>

Isaac interpreterà quindi Marc Spector, ex mercenario che in seguito ad una missione andata male in Egitto diventa l’avatar terreno della divinità lunare Khonshu. Che questo sia reale oppure il frutto delle sue allucinazioni è tutto da vedere: la mente di Spector infatti è estremamente fragile, al punto che le sue altre identità che si è costruito come copertura talvolta prendono il sopravvento. Così Spector passa dall’essere l’efficiente e spietato miliardario che era al raffinato ed elegante miliardario Steven Grant, oppure allo scaltro tassista Jake Lockley, pieno di agganci ed informatori nel sottobosco criminale.

La prima apparizione di Moon Knight in Werewolf By Night 32 del 1975

Ma l’influenza del dio egizio Khonshu, che sia reale oppure solo nella sua testa, lo spinge ad indossare il manto bianco di Moon Knight, vigilante notturno che incanala il desiderio di violenza della sua divinità in atti di giustizia, dando la caccia ai criminali. Oppure è semplicemente lo stress post-traumatico vissuto da Spector a fargli credere tutto questo?

La serie Moon Knight è prevista su Disney+ nell’arco del 2022. Scritta da Jeremy Slater, ha da poco visto aggiungersi all’elenco dei registi Justin Benson e Aaron Moorhead, duo che ha firmato film come Resolution, Spring, The Endless e Synchronic, che si aggiungono a Mohamed Diab (Clash, Amira).

Nei fumetti, il personaggio è stato creato da Doug Moench e Don Perlin nel 1975, in Werewolf By Night 32, e da allora è stato protagonista di innumerevoli serie e miniserie personali, oltre ad aver fatto parte dei West Coast Avengers sul finire degli anni ’80 e dei Secret Avengers a cavallo del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.