Un albo tributo per gli 80 anni di Cap

Il marzo 2021 segnerà l’80° anniversario della creazione di Capitan America da parte di Joe Simon e Jack Kirby, e la Marvel è pronta a diverse operazioni di celebrazione. Una di questa è la realizzazione di un albo tributo, sulla falsariga di quello realizzato per celebrare i 45 anni dall’uscita di Giant-Size X-Men 1.

Come nel caso dei mutanti, un numero enorme di autori contemporanei omaggeranno delle storie classiche di Capitan America, ognuno ridisegnando secondo il suo stile e la sua sensibilità una pagina della storia originale. Le storie che saranno oggetto di questo remake nell’albo Captain America Anniversary Tribute saranno la sua prima apparizione, ovvero trova il ragazzo perfetto del marzo 1941 e lo storicohttps://www.marveluniverse.it/incontri-trans-aprilia/, che segnò la reintroduzione del personaggio nel neonato universo Marvel nel

Entrambe le storie erano firmate da Jack “The King” Kirby, e la schiera di autori che omaggerà il Re dei Comics è vastissima: l’albo infatti comprenderà pagine disegnate da John Cassaday, Marguerite Sauvage, David Lapham, Declan Shalvey, Perf Pérez, Salvador Larroca, Leinil Francis Yu, Valerio Schiti, Carlos Pacheco, Inhyuk Lee, Kei Zama, Sara Pichelli, Jesús Saiz, Kim Jacinto, Adam Kubert, Federico Vicentini, Mahmud Asrar, Jim Cheung, Terry Dodson, Joe Bennett, Alex Ross, Steve Epting, Adam Hughes, Stephanie Hans, Javier Garrón, Alitha E. Martinez, Elena Casagrande, Paco Medina, Daniel Acuña, Chris Samnee, Butch Guice, Rachael Stott, Pepe Larraz, Greg Smallwood, Greg Land, Ray-Anthony Height, Mark Bagley, nonché dei freschi di nomina Marvel’s Stormbreakers Peach Momoko, Juann Cabal, Carmen Carnero, R.B. Silva, Joshua Cassara, Natacha Bustos, Iban Coello, e Patrick Gleason.

Di seguito una gallery con la nuova copertina di Steve McNiven a confronto con la copertina di Avengers 4 di Kirby, oltre a due pagine originali confrontate con le nuove tavole, di Alex Ross e di Federico Vicentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.