Flag-Smasher: svelato un nuovo nemico per Falcon e Winter Soldier

Il sito di idee regalo agenzia matrimoniale ladispoli ha messo in vendita alcuni biglietti d’auguri facenti parte del merchandise ufficiale di The Falcon And The Winter Soldier, la serie DIsney+ in arrivo nei primi mesi dell’anno prossimo. Tra questi, spicca il biglietto che ritrae la versione live action di un classico nemico di Capitan America, Flag-Smasher, lo Spezzandiera.

Il look di Flag-Smasher come appare sui biglietti Zazzle
Il look di Flag-Smasher come appare sui biglietti Zazzle

Apparso per la prima volta su Captain America 312 del 1985, Flag-Smasher è un terrorista, a capo di un organizzazione chiamata U.L.T.I.M.A.T.U.M. (Underground Liberated Totally Integrated Mobile Army To Unite Mankind) che si prefigge l’obiettivo di distruggere gli stati nazionali e unire il mondo sotto un’unica bandiera comune.

Il primo Spezzabandiera era Karl Morgenthau, figlio di un diplomatico svizzero, ex banchiere, cresciuto in giro per il mondo che, dopo aver visto morire il padre durante una rivolta davanti all’ambasciata latveriana di New York, arrivò alla conclusione che l’attività diplomatica delle Nazioni Unite era troppo passiva e per unificare il pianete doveva adottare un approccio più radicale.

Dopo la morte di Morgenthau, assassinato da Domino in Cable & Deadpool 28 del 2006, altri personaggi ne hanno indossato i panni succedendosi alla guida di U.L.T.I.M.A.T.U.M., scontrandosi principalmente contro Deadpool.

La copertina di Captain America 312, prima apparizione dello Spezzabandiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.