Il ritorno di X-Corp

Prima che la pandemia globale sconvolgesse i piani della Marvel, causando il rinvio e la cancellazione di innumerevoli serie, erano state annunciate alcune serie legate al mondo degli X-Men che non hanno più visto la luce. La prima, Childrens Of The Atom, è stata nuovamente annunciata e, anche se ha subito un nuovo rinvio, sarà sugli scaffali a Marzo.

Ma tra gli altri annunci c’era anche una serie dedicata a Moira X e una sulla X-Corporation. Nell’ultima intervista rilasciata Jonathan Hickman, il deus ex machina del mondo mutante, ha dichiarato che i piani hanno subito delle modifiche ma sono confermati. Se la serie dedicata a Moira dovrà essere ripensata alla luce di un non meglio precisato Hellfire Gala, la serie sulla X-Corp sarà annunciata ufficialmente a breve.

Originariamente doveva essere Carmen Carnero la disegnatrice prescelta, ma con la sua fresca nomina a Stormbreaker (il nuovo titolo che identifica i migliori artisti emergenti della Marvel), l’artista spagnola è stata dirottata a disegnatrice regolare di Miles Morales: Spider-Man.

L’X-Corp, introdotta da Grant Morrison durante la sua gestione degli X-Men nei primi anni 2000, è una ONG dedita alla tutela dei diritti civili dei mutanti in tutto il mondo. L’organizzazione era stata disciolta all’indomani di House Of M, con la decimazione della razza mutante dalla faccia della Terra, ma con il ritorno dei mutanti e con la fondazione di Krakoa, si è già visto su Empyre: X-Men che Warren Worthington (Angel) e Monet St. Croix (Penance), i due membri milionari degli X-Men, sono già all’opera per rifondare l’organizzazione, nonostante il Professor X non la reputi poi più così necessaria.

L’immagine promo di Reign Of X, la nuova etichetta editoriale che contrassegna tutte le serie mutanti post X Of Swords, mostra tra le altre cose proprio un’immagine di Angel e Penance, colti a metà delle rispettive trasformazioni nei loro letali alter-ego. Nella stessa immagine si vede anche la Regina Bianca porgere quello che sembrerebbe proprio essere l’invito al fantomatico Hellfire Gala.

Lascia un commento conoscere ragazze rumene in italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.