Gitanjali Rao, del Marvel’s Heroes Project, è Kid Of The Year per Time Magazine

Time Magazine ha nominato il suo primo Kid of the Year, ovvero la giovanissima inventrice Gitanjali Rao, un personaggio che sembra davvero uscito dai fumetti e che la Marvel aveva già omaggiato qualche tempo fa rendendola protagonista di una puntata della serie Disney+ Marvel’s Hero Project.

Marvel’s Hero Project è una serie in cui la Marvel omaggia alcuni bambini e ragazzi eccezionali, per il loro impegno verso la comunità ed il prossimo, facendo una donazione di 10.000 $ verso associazioni vicine alle tematiche per cui si battono e realizzando delle brevi storie a fumetti ritraendoli come eroi.

Gitanjali, la cui storia a fumetti è possibile leggere gratuitamente sul sito della Marvel, ha inventato Tethys, un semplice ma efficace rivelatore di piombo nell’acqua, a soli 13 anni, dopo lo scandalo scoppiato riguardo alla città di Flint, in Michigan. In seguito la ragazza ha anche sviluppato un’app e un’estensione per Chrome per contrastare il fenomeno del cyberbullismo, Kindly. A tutt’oggi organizza workshop virtuali per parlare con i giovani di innovazione, scienze e tecnologie.

Un piccolo estratto della puntata di Marvel’s Hero Project dedicata a Gitanjali

In un periodo in cui la Marvel ha ideato una serie di giovani supereroine dalle spiccatissime attitudini scientifiche, come Riri Williams (Ironheart), Lunella Lafayette (Moon Girl) o Nadia Van Dyne (Wasp), il riconoscimento ottenuto da Gitanjali Rao avvicina ancora di più la giovanissima inventrice al mondo dei supereroi Marvel.

Per chiudere il cerchio, inoltre, Time ha fatto intervistare la giovane Gitanjali da Angelina Jolie, la famosissima attrice e regista che sarà anche l’interprete di Thena in uno dei prossimi film Marvel, Eternals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *