Se medici ed infermieri sono i nuovi supereroi, si meritano il loro fumetto Marvel: The Vitals

Con la pandemia globale che ha funestato il 2020 ancora in corso, spesso il personale sanitario è stato incensato e definito come “i veri supereroi”. Già la Marvel, nella persona di Joe Quesada, aveva prodotto un bellissimo omaggio con l’immagine che proponiamo in apertura di questo post, ma adesso hanno deciso di fare un passo in avanti.

Sul sito ufficiale della Marvel è infatti disponibile gratuitamente l’albo The Vitals, scritto da Sean Ryan e contenente tre brevi storie dedicate agli infermieri e alle infermiere in prima linea nel contrastare il diffondersi del Covid-19. Le storie sono illustrate da Marcio Fiorito, Jose Carlo e Mirko Colak.

L’albo è stato realizzato in collaborazioni con Allegheny Health Network e sarà distribuito gratuitamente negli ospedali della catena e agli eventi organizzati da AHN, oltre che in versione elettronica per e-readers.

Inoltre è stato anche realizzato un promo in cui i dipendendi AHN discutono con i propri figli di come la pandemia di Covid-19 abbia influito sul loro lavoro e sulle loro vite, e vengono omaggiati di alcune copie dell’albo.

Una risposta a “Se medici ed infermieri sono i nuovi supereroi, si meritano il loro fumetto Marvel: The Vitals”

  1. Gentilissimi, vorrei solo farvi osservare che la pandemia gli infermieri e i medici l’hanno vissuta e affrontata grazie al contributo e il lavoro di altre 19 professioni sanitarie e senza il loro lavoro e contributo non riusciti a fare nulla, quindi destinare un intero fumetto solo a loro è avvilente e rappresenta una mancanza di rispetto assoluta. Come pensiate che possano fare diagnosi infermieri e medici??? Guardando i pazienti negli occhi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *